sabato 24 luglio 2010

"CESARE" E LA P3 - PDmenoL ED IL CHIARIMENTO O OFFERTA D'INCIUCIO?

La P3 - ovverossia P2 elevato cubo, non è un fenomeno che nasce all'improvviso grazie all'immaginazione fervida di quattro sprovveduti "sfigati". Se accettassimo quest'assioma gli sprovveduti saremmo noi e ci ritroveremmo non come sudditi, come ha detto Corrado Calabrò Presidente AGCOM a proposito della libera informazione imbavagliata in una democrazia occidentale, ma come schiavi. In tal caso non esistono nel nostro pianeta regni in cui la popolazione sia suddita del re. Vi sono paesi in cui la dittatura più feroce rende la popolazione schiava del potere. Ancora oggi vi sono paesi in cui la dittatura più feroce imperversa, e non voglio fare i nomi per evitare di fare propaganda gratuita, ma di un paese ove imperversava un dittatorello da strapazzo, e che ricorre sempre nei miei scritti, mi sento di fare il nome: Repubblica Centroafricana sotto la dittatura di JEAN-BEDEL BOKASSA assurto poi con il nome di BOKASSA I° ad imperatore dell'Impero Centroafricano.
Ma ciò che m'indigna di più è la irresponsabilità di quel partito che si dichiara, senza averne la investitura, primo partito di opposizione che anzichè fare vera opposizione contro il confratello tessera 1816 e quindi aprire gli occhi a coloro che ancora non vedono, chiama "Cesare" a chiarire in Parlamento. Dico che l'invito è PATETICO per non dire RIDICOLO od IRRESPONSABILE.
Figuriamoci se B. andrà in Parlamento! A chiarire! E poi cosa deve chiarire. Ciò che era oscuro è stato chiarito dalla Magistratura. Poi cosa deve chiarire ancora B. che noi cittadini o sudditi, per dirla con le parole di Calabrò, non sappiamo: sappiamo che è un piduista; che è un corrotto-corruttore; che stato un frequentatore, per dirla come la sua ex moglie Veronica Lario, di minorenni; che è un anfitrione di escort, per dirla con termine inglese in voga oggi ma alla romana la parola tradotta è mignotte, nelle sue ville rese con legge a residenze di stato; che è stato corruttore di giudici, come dicono le sentenze; che è stato, ed immagino tutt'ora, evasore fiscale, per sua ammissione; che è stato esportatore di capitali, come da sentenza; e chi ne sa più ne metta.
Altro fatto che sconcerta gli elettori del PD è la mancata dura opposizione mediatica e con ogni altro mezzo legale e giudiziario (io perlomeno non ne so nulla) contro la divulgazione dell'intercettazione di Fassino della scalata Consorte BNL (abbiamo una banca). La divulgazione di un'intercettazione non ancora acquisita dall'autorità giudiziaria (non c'era ancora un'istruttoria) è un reato. La registrazione fu ascoltata da B. la sera del 24 Dicembre 2005.
DOMANDA CONCLUSIVA: il PDmenoL fa opposizione?
Dai punti sopraesposti la risposta viene spontanea: NO. Il PDmenoL non fa opposizione perchè non esiste, perchè se fosse un vero partito come ai tempi di Amendola e di Enrico Berlinguer ecc. l'avvento di Mr. B non solo non sarebbe stato possibile, ma se ciò si fosse accaduto avrebbero lottato perchè il Bokassa II° andasse a trascorrere i suoi ultimi giorni in una delle sue tante ville sparse per il mondo.
Come per il Bokassa I°, appunto!

Nessun commento: