martedì 6 aprile 2010

La lezione di Eluana | Massimo Donadi - Idv - Italia dei Valori - Alternativa di Governo - Difesa della Costituzione - Riscatto morale - blog politico

La lezione di Eluana | Massimo Donadi - Idv - Italia dei Valori - Alternativa di Governo - Difesa della Costituzione - Riscatto morale - blog politico:
"Caro Massimo,
Il tuo post mi è piaciuto molto così come quello di Tonino. Io sarò sempre al vostro fianco per questa battaglia. Di questo argomento, in relazione allo Stato del Vaticano in quanto tale e non come espressione della Religione Cattolica, ne parlero in uno dei miei blog che sono: http://articolo3costituzione.wordpress.com/;
http://giulemanidallaconsulta.wordpress.com/; http://svegliatitalia.blog.excite.it/; http://lavisioneimmaginaria.splinder.com/; http://nolodocasta.blogspot.com/; http://blog.libero.it/STATODIDIRITTO/view.php; http://ilsacrotesto.ilcannocchiale.it/.
Aspetto eventuali sviluppi per scegliere dove postare. Qui posso anticipare che senz'altro mi rifarò al Sen. Quagliariello ex radicale come Capezzone che erano per l'aborto ed ora sono per tenere in vita i morti, mentre tacciono per i morti sui posti di lavoro e, con aggravante delle leggi in gestazione, vogliono morti i vivi. Inoltre qui vi farò vedere quello che molti giornali on line mi hanno censurato su Papa Wojtyla. Io in poche parole dicevo che il Papa chiese se Lui avesse accondisceso di tornare al Gemelli per sottoporsi al trattamento terapeutico per continuare a vivere sarebbe tornato come prima, alla risposta negativa Lui rispose: "Allora lasciatemi andare alla Casa del Padre". Questa è la versione riportata da molti quotidiani mentre, secondo il Card. Javier Lozano Barragán in una intervista al Corriere della Sera del 4 ottobre, 2007, la versione esatta sarebbe:«Lui. Chiese: 'Se mi portate al Gemelli avete modo di guarirmi?'. La risposta fu no. Allora replicò: 'Resto qui, mi affido a Dio'». Come si vede nella sostanza il significato di accanimento terapeutico non cambia.
Dagli avvenimenti di questi ultimi giorni sembrerebbe di capire che per i Prìncipi della Chiesa-Stato per il Capo Stato-Spirituale è riconosciuto il diritto di scegliere se continuare le cure o no, mentre per i sudditi-cattolici no. Può essere valido in uno stato teocratico ma non in uno stato democratico ove il diritto di pensare e scegliere per se, e non per gli altri, è riconosciuto a tutti i cittadini. Questo concetto cercherò di svilupparlo in seguito. Ringrazio Massimo per l'ospitalità ed i lettori per l'attenzione."

Nessun commento: