mercoledì 31 marzo 2010

IL SOGNO RISORGIMENTALE DI UN ITALIANO

LE MIE IMPRESSIONI - CASSANDRA DOCET?

"RIMEMBRANZE - COMMENTI PUBBLICATI (E NON) SULLE TESTATE GIORNALISTICHE ON LINE E SU FACEBOOK.
PRIMA PARTE


Alla luce degli ultimi avvenimenti sono andato a rileggere tutti i miei commenti sugli articoli di politica-economica dall'avvento del Nuovo Regno del Faraone Silvio III° ed ho constatato che gli italiani anzichè destarsi dal lungo sonno sono caduti in lungo letargo pericoloso per loa nostra Nazione.
Io ve li ripropongo e giudicate voi se mi sono sbagliato: ecco l'appellativo di 'Cassandra' che un lettore nel 2008 volle darmi: lo ritengo molto azzeccato.



Il Messaggero

Emma marcegagliaCrisi, Marcegaglia: «Non sono un corvo il governo faccia di più»

Titolo: FARE FINTA NON GIOVA
'Gen.ma Signora Emma Marcegaglia non può far finta di arrabbiarsi: Lei lo sapeva benissimo quando appoggiò questo governo che non avrebbe avuto titolo a parlare. Hanno titolo a parlare solo il 'Nuovo Re Sole' o, per delega e su foglio scritto, i vari personaggi che a turno parlano seguendo la traccia scritta dal re sole. Ora è ilo turno di Scajola che L'ha richiamata all'ordine mi spiace per Lei questo signore, si fa per dire, è più potente di Lei. Perchè è più potente? Semplice: questo signore, si fa sempre per dire, ebbe a definire il Dott. Biagi che chiedeva protezione un 'rompicoglioni'. Sappiamo come è andata a finire: Biagi è morto e questo figuro è sempre lì, tant'è che ha avuto ed ha una linea aerea per la sua città a spese del contribuente. Morale: se non vuole fare la fine, in senso figurato, di Biagi Le conviene abbassare il capo ed obbedire. Sarebbe un bell'atto coraggioso se ammettesse questo errore con tutta la sua organizzazione che dirige. Con stima.


ilGiornale.it

Franceschini eletto segreterio del Pd Un ex Dc alla guida degli ex del Pci
Mario GiordanoFranceschini

Gentile Direttore, ora dovrà convenire con me che non siamo un Paese 'normale'. Il titolo stesso indica un altro punto a favore mio: come dire, è come se 'Don Camillo' andasse a dirigere una sezione del 'PCI' più rossa che ci sia! Un assurdo. Gli altri punti, beh caro Direttore sono la legge Alfano; le leggi di prossima approvazione per spuntare le armi ai Magistrati inquirenti; il DDL sul testamento biologico; la stampa non più libera o allineata (infatti molti miei commenti non sono stati pubblicati ed alla mia richiesta di spiegazioni a Lei non ho avuto risposta. I commenti non contenevano offese, insulti o frasi che offendevano la morale ecc., ma solo critiche politiche). E mi fermo qui, altrimenti non mi basterebbero i mille caratteri. No non siamo un 'Paese occidentale democratico NORMALE' e per diventarlo------->SVEGLIATI ITALIA FINCHE' SEI IN TEMPO


CORRIERE DELLA SERA.it
«Ognuno si è scelto un controllore e così l'informazioneè stata ammazzata. L'IdV si farà sentire in Vigilanza»Antonio Di Pietro

TITOLO: IL PROGETTO GELLI AVANZA A TAPPE FORZATE
giovedì 19 febbraio 2009, 14:16
Vediamo a che punto siamo.Il sistema economico è sotto 'controllo': dalle banche all'industria; dai trasporti ai piccoli gangli produttivi. In poche parole l'economia tutta è 'controllata' in quanto negli organi rappresentativi c'è un rappresentante del 'padrone'. il secondo punto del progetto è la Giurisdizione. Non potendo assoggettarla come in una vera dittatura, allora si vara provvedimenti che ne menoma l'efficacia che il potente potrà sempre superare mentre il poveraccio no. Non parliamo del Parlamento ridotto al silenzio. Il terzo punto del progetto è l'informazione: il progetto si fondava sul completo controllo dell'informazione. Vediamo come stanno le cose in Italia: ci sono le televisioni e i giornali del 'padrone' e quelli 'allineati'. poi c'è la RAI che dovrebbe essere di tutti ma ora è di uno solo. Secondo voi che differenza c'è tra l'informazione voluta da Gelli ed in via di realizzazione e quella esistente in Birmania? Secondo me me nessuna. SVEGLIATI ITALIA FINCHE' SEI IN TEMPO.


CORRIERE DELLA SERA.it
La Lega vince la battaglia del burro«Via quello francese dalla buvette»
I deputati ora troveranno solo il marchio made in Italy. Pd polemico: «E le auto straniere dei politici?»La trimurti padana

LA BOUVETTE FA CONCORRENZA AL BAGAGLINO
mercoledì 18 febbraio 2009, 16:29

Proposta: biglietto d'ingresso al 'New Bagaglino' gratuito per assistere e gioire dalle risate per le stronzate dei leghisti. Finalmente hanno capito che era ora di finirla di vilipendere la nostra bandiera ed il nostro inno! E' meglio farci crepare dalle risate anzichè dallo sdegno! E' ancora viva in me quella indegna gazzarra provocata con le corde con cappio a nodo scorsoio all'epoca di tangentopoli o il resto degli italiani lo hanno scordato: hanno scordato anche il dito medio di Bossi? Hanno dimenticato anche le parole di Bossi alla Signora Veneziana che esponeva il nostro vessillo? Ve lo ricordo io: 'Signora con quel drappo ci si pulisca il c....lo. La lista sarebbe lunga e finisco qui. Se dimentichiamo tutto questo 'il popolo dormiente' quando uscirà dal letargo si ritroverà nel medio evo.
SVEGLIATI ITALIA FINCHE' SEI IN TEMPO.

IL NUOVO SQUADRISMO


.........a PIAZZA NAVONA


Il Messaggero
Titolo: Franceschini eletto segreterio del Pd Un ex Dc alla guida degli ex del Pci freedom-house
'Questo è il titolo del giornale del padrone. Ma io titolavo il mio post con una domanda che facevo a me stesso ed a tutti concittadini: stando al titolo l'Italia potrà considerarsi un 'Paese a Democrazia Normale'. Ecco il post:
Gentile Direttore, ora dovrà convenire con me che non siamo un Paese 'normale'. Il titolo stesso indica un altro punto a favore mio: come dire, è come se 'Don Camillo' andasse a dirigere una sezione del 'PCI' più rossa che ci sia! Un assurdo. Gli altri punti, beh caro Direttore sono la legge Alfano; le leggi di prossima approvazione per spuntare le armi ai Magistrati inquirenti; il DDL sul testamento biologico; la stampa non più libera o allineata (infatti molti miei commenti non sono stati pubblicati ed alla mia richiesta di spiegazioni a Lei non ho avuto risposta. I commenti non contenevano offese, insulti o frasi che offendevano la morale ecc., ma solo critiche politiche). E mi fermo qui, altrimenti non mi basterebbero i mille caratteri. No non siamo un 'Paese occidentale democratico NORMALE' e per diventarlo-------> SVEGLIATI ITALIA FINCHE' SEI IN TEMPO
Redazione. In un Paese Normale, tipo USA per es., la direzione di un giornale non censura un commento al padrone della testata e capo di governo. Oddio mi confondo, lì non esistono Capi di Governo proprietari di giornali, lì sono in un altro mondo!
Gradirei l'opinione della Redazione, che come sempre ringrazio della pubblicazione dei miei commenti.'


ilGiornale.it del 23-02-2009
Franceschini:
'Premier contro la Costituzione'

Ha ragione Berlusconi. Lui non la stravolge la Costituzione Comunista (Co.Co.), lui la cambia, lui la sostituisce con una più moderna e attuale per i suoi interessi. La sua costituzione è formata da un unico articolo: 'Io sono il Nuovo Re Sole, non ci sarà un altro re al di fuori di me'. Ha già cominciato cancellando l'art.3, si appresta a cancellare l'art.21, poi sarà la volta dell'art.32 e così via. Qui vale il detto: chi ben comincia è a metà dell'opera.
SVEGLIATI ITALIA


Il Messaggero
Sì al Milleproroghe, slitta la class action. Il IDV attacca sulla liquidazione della Scip


Titolo: AVVISAGLIE DI DITTATURA
Andate a leggere l'intervento di Di Pietro alla Camera dei Deputati e scoprirete quante malefatte contiene il decreto 'Mille Proroghe' e poi giudicate voi se non è una prova di dittatura. Ve ne dico solo una, se non avete letto il decreto convertito, l'obbligo degli enti previdenziali di riprendersi gli immobili invenduti a prezzi di mercato costretti a cedere a suo tempo per la cartolarizzazione di Tremonti a prezzi prestabiliti. Coi soldi dei lavoratori l'INAIL deve riacquistare ciò che prima aveva venduto a prezzi stracciati! E' inaudito!!!| E' ora che i lavoratori si sollevino, perchè con questa operazione l'INAIL nel futuro non avrà soldi per pagare gli infortuni e le invalidità.
SVEGLIATI ITALIA'



Il Messaggero
Obama al Congresso:
«Ricostruiremo l'America e saremo più forti»

Titolo: OBAMA PRIMO 'COMUNISTA' AMERICANO DEL TERZO MILLENNIO

Ecco perchè Berlusconi non è andato all'insediamento di Obama. Ha visto che copiare Obama significava tassare i ricchi, a cominciare dai padroni di Mediaaset e dei Giornali di famiglia e degli amichetti suoi. Obama ha detto ieri che tasserà di oltre il 2% i ricchi e sarà inflessibile con quelle società che hanno arricchito oltre misura i dirigenti ed impoverito i piccoli azionisti e fatto crollare l'economia americana. Esattamente come questo governo con noi italiani. Lui, il Nuovo Re Sole snobba i neo-comunisti o catto-comunisti: lui preferisce i comunisti 'veraci' ed il loro metodo di amministrare la giustizia e la ricchezza nazionale. Per intenderci lui, il nuovo re sole, non vuole essere da meno del nuovo piccolo 'zar'.
SVEGLIATI ITALIA

Il Messaggero
Donne in pensione a 65 anni: è scontro Cgil e Cisl: crisi scaricata sulle lavoratrici.
Titolo: BRUNETTA DI BRONZO LA FACCETTA

'Quando si tratta di adempiere ad una direttiva CEE che va ad incidere sulla vita dei lavoratori allora si fa in fretta ad adeguarsi con leggi, quando invece le direttive vanno ad incidere gli interessi del 'capo' allora si fa orecchie da mercante oppure si approvano leggi per NON applicarle. Mi riferisco a rete4: avremo modo di sapere quando ci costerà. FACCETTA DI BRONZO N. 4. Vi voglio raccontare ciò che mi disse il mio professore di matematica nel lontano 1955 a riguardo la sua statura non superiore a quella di Brunetta, fisica intendo e non intellettiva: 'L'intelligenza di un uomo non si misura dai piedi alla testa, ma dalla testa in sù'. A quei tempi l'intelligenza era l'unico mezzo di misura, oggi non più col proliferare delle facce e faccette di bronzo: oggi è il PROTAGONISMO. Con questo mezzo Brunetta, misurando dalla testa ad infinito ha il primo posto assicurato, al secondo posto il suo 'capo' faccia di bronzo n.1, al terzo posto Cicchitto faccia di bronzo n.2, al quarto posto Gasparri faccia di bronzo n.3. La classifica è aperta ed è possibile modificarla a vostro piacimento. Sono curioso di vedere le vostre classifiche, tenendo a mente due parametri: il PROTAGONISMO E LA STATURA FISICA DEL PERSONAGGIO DA INSERIRE con misurazione dalla testa ad infinito.
SVEGLIATI ITALIA'


Il Messaggero
Piano edilizia venerdì in Cdm, il premier: «Sarà più facile ingrandire le case»
Titolo: VENERDI' GIORNO DEL RINGRAZIAMENTO

'E già. venerdì prossimo sarà il giorno del ringraziamento....agli 'amichetti del quartierino' di Milano e d'intorni. Li Gresti e company aspettavano da tempo che i pochi soldi investiti per rilevare la parte sana della fallita Alitalia si centuplicassero. Cari lettori se avete la possibilità di andare a rileggere i commenti fatti da me in tempi non sospetti su questa testata, ed in altre e ed attraverso i miei blog, io lo avevo detto. Con la crisi in atto e che si va ad aggravare sempre di più ditemi voi quale poveraccio potrà ampliare la sua casa. Io vi faccio un esempio: la mia situazione. Ho una discreta pensione che mi permetterebbe di godermi gli anni che mi rimangono con serenità con mia moglie. Mi permetterebbe, facendo un piccolo prestito personale di fare un ampliamento alla mia casa acquistata con il frutto di 45 anni di lavoro, ma..... Ecco che si presenta 'l'effetto Brunetta': due figlie che ora lavorano con il primo luglio saranno senza lavoro e senza i cosiddetti ammortizzatori sociali. Secondo voi al posto mio cosa fareste? Penserete alla famiglia o a fare modifica alla casa? Un padre responsabile non si pone il dilemma, perchè l'esigenza unica è mantenere solida le fondamenta della famiglia. Allora i provvedimenti sbandierati non sono per i lavoratori e pensionati attuali e futuri, ma per i ricchi e palazzinari come Li Gresti, Caltagirone e compagnia cantando. Riflettete anche sul perchè Casini e l'UDC è d'accordo.
SVEGLIATI ITALIA'


Il Messaggero

Il Pd a Berlusconi:
«Chiarisca sui rapporti tra i ministri di An e i neofascisti»

Titolo: COME VOLEVASI DIMOSTRARE


Mi sembrerebbe facile dire: ve lo avevo detto! Dopo la qualifica di 'clerico-fascista' data a Berlusconi da Franceschini, è significativo questo altro segnale di connotazione dell'attuale governo. Quello che spaventano non sono questi segnali, perchè siamo sotto lo scudo protettivo dell'Europa e della Costituzione, ma il senso di torpore dei cittadini italiani. Non basteranno una opposizione dura dell'IDV e del PD e degli altri partiti minori che hanno a cuore la Democrazia, con la D maiuscola, all'UDC non interessa la democrazia, ma i suoi interessi, altrimenti non sarebbe andato al governo nel 2001 e contribuito al varo di 'leggi vergogna' che ci hanno reso ridicoli agli occhi dei democratici europei e mondiali. Della qualifica di clerico-fascista checchè ne dica Ceccarelli su 'Repubblica' dice tutto e segna l'uomo. Di questo ne parlerò in uno dei miei blog.
SVEGLIATI ITALIA E REAGIRE, REAGIRE, REAGIRE.

CORRIERE DELLA SERA.it

Di Pietro: «Così realizza il piano P2» Bersani: «Premier distante dalla realtà»

Titolo: L GRANDE IMBONITORE E LE SCIMMIETTE CIECHE E SORDE

Il grande imbonitore ha fatto centro. Ha avuto l'applauso delle scimmiette cieche sorde.Nessuno si è accorto e ha detto una parola di un umo di 53 anni si è impiccato per essere stato messo a casa perchè precario e dopo svariati colloqui nessuno lo ha voluto. Povero padre di famiglia! Quanti suicidi dovremo contare ancora per5chè le scimmiette aprono gli occhi e si tolgono i tappi dalle orecchie! Ci saranno molti morti sul lavoro di lavoratori in nero e questo alla derugalation. Le scimnmiette applaudiranno ancora l'imbonitore? Il p'iano P2 prevedeva meno lavoratori per più morti sul lavoro o suicidi, meno poveri per morti di fame e di stenti, ma nel contempo aumento della classe dei ricchi. E' QUELLO CHE STA REALIZZANDO L'ALLIEVO PREDILETTO DI GELLI.

Santoro ha infangato gli angeli dei soccorsi
di Mario Giordano

TITOLO: NETTO DISSENSO


E no caro direttore, le cose non sono così. Si è parlato di disorganizzazione. Tanto è vero che Boschi ha detto che in Emilia subito dopo l'ordine di evacuazione, sono gia pronte in un sito le tende con la luce e si apre il rubinetto e sgorga l'acqua. A l'Aquila i soccorsi sono arrivati alle 7, in 3 ore e mezza penso che si potevano salvare molte vite. A tuttoggi molti campeggi, dopo sei giorni, sono sprovvisti di bagni chimici, tende luce acqua e coperte. L'accusa era contro chi doveva vigilare e non ha vigilato; contro chi doveva organizzare e non ha organizzato; contro chi doveva istruire e non ha istruito la popolazione con esercitazioni di evacuazione come fanno in Giappone e California; contro chi doveva sentire le grida di allarme per la Casa dello Studente dal dicembre scorso e non ha ascoltato. Quei morti ora gridano giustizia. Non bisogna speculare sui morti, ma nemmeno sui vili del fuoco che hanno lavorato 24 ore su 24 impotenti per mancanza di coordinamento e organizzazione


Il Messaggero
Abruzzo, ancora scosse: salgono a 293 i morti Appello del Prefetto: non venite a L'Aquila

Titolo: IL NUOVO RE SOLE E LA CORTE NON AMMETTONO REPLICHE
'Sul Giornale.it è apparsa una lettera aperta a Santoro di tre pagine a fima del Direttore ospite giovedì ad anno zero. Mi sono permesso di obiettare, essendo registrato, ed ho inviato alle 15.46 il mio commento. Fino a questo momento in cui scrivo non è stata pubblicata. Vorrei insistere, ma sono convinto che non vale la pena. Ecco il commento: 'E no caro direttore, le cose non sono così. Si è parlato di disorganizzazione. Tanto è vero che Boschi ha detto che in Emilia subito dopo l'ordine di evacuazione, sono gia pronte in un sito le tende con la luce e si apre il rubinetto e sgorga l'acqua. A l'Aquila i soccorsi sono arrivati alle 7, in 3 ore e mezza penso che si potevano salvare molte vite. A tuttoggi molti campeggi, dopo sei giorni, sono sprovvisti di bagni chimici, tende luce acqua e coperte. L'accusa era contro chi doveva vigilare e non ha vigilato; contro chi doveva organizzare e non ha organizzato; contro chi doveva istruire e non ha istruito la popolazione con esercitazioni di evacuazione come fanno in Giappone e California; contro chi doveva sentire le grida di allarme per la Casa dello Studente dal dicembre scorso e non ha ascoltato. Quei morti ora gridano giustizia. Non bisogna speculare sui morti, ma nemmeno sui vili del fuoco che hanno lavorato 24 ore su 24 impotenti per mancanza di coordinamento e organizzazione'.
Per la redazione: è lecito sapere se ho mancato contro la pubblica decenza, il buon costume ecc. oppure sono indecenti le mie repliche.
Grazie.'



DonGiorgio.it

Sono già partite alcune querele. A difendermi si è messo a disposizione l'Avv. Magistrato Ferdinando Imposimato
Caro Don Giorgio,
Se non ho perso la fede è grazie a Lei. Quello che Lei va dicendo con i suoi post rispecchia in pieno il mio pensiero. Nei miei blog lo vado dicendo dall'anno scorso, e quando ho scoperto il Suo sito sono rimasto estramamente colpito dalla uguaglianza di pensiero. Io lo ho accomunato a Don Farinella e Don Della Sala. Sacerdoti, e non preti, perchè io Suo coetaneo, lo ritengo un termine riduttivo se non dispregiativo. Infatti, secondo me, quando si vuole offendere o ridurre in silenzio un Sacerdote lo si apostrafa così: stai zitto tu prete. Sacerdoti, quindi, che come il Cristo radicale, non avete peli sulla lingua e gridate al mondo la vera verità. Io sono con voi e nel mio blog ho un post dedicato a Voi.
Un caro saluto e non molli

Micromega

TITOLO: DISINFORMAZIONE ED INFORMAZIONE VERA

Io sono un abbonato on line al 'Fatto Quotidiano', perchè l'informazione in esso riportata è quella 'vera' e le idee espresse da Travaglio, Gomez ed il Direttore Padellaro sono le mie. Io infatti, con l'avvento del Governo presieduto dal satrapo che io, oltre ai nomignoli veri quali piduista con tessera 1816 ed utilizzatore finale di mignotte (secondo l'Avv. Ghedini) e frequentatore di minorenni (secondo la sua ex consorte Veronica Lario), gli ho dato i seguenti appellativi nei miei blog aperti in rete: NUOVO RE SOLE, perchè nel suo impero non tramonta mai la menzogna; NEO BOGHASSA, perchè come il primo non voleva essere giudicato da nessuno per i suoi ladrocini al popolo ed i suoi inganni; ma dopo 'l'editto di Bonn' ho sentito il bisogno di coniarne un altro che si avvicina alla realtà dei fatti di oggi. Il nuovo appellativo è: NEO PINOCHET. Come il primo che ha soppresso la Costituzione Cilena, ha esautorato il Parlamento, ha sciolto la Corte Suprema ed alla fine per abbattere l'ultima resistenza di Salvador Allende ha preso a cannonate la Casa Rosada (il Quirinale Italiano), il secondo cova queste ambizioni. Rivedete le parole di Bonn e ditemi dove sta la differenza sostanziale: se vi è una differenza stà nel tipo di violenza. Pinochet N.1 ha usata la forza materiale, Pinochet N.2 quella mediatica. E' in gioco la nostra democrazia: Pinochet N., 1 soppresse i partiti di opposizione ed i sindacati conb la forza, Pinochet N.2 con i soldi o con gli 'inciuci'. Questi argomenti e fatti sono da me trattati nei blog che riporto: http://articolo3costituzione.wordpress.com/; http://giulemanidallaconsulta.wordpress.com/; http://svegliatitalia.blog.excite.it/; http://lavisioneimmaginaria.splinder.com/; http://ilsacrotesto.ilcannocchiale.it/; http://nolodocasta.blogspot.com/. Mi auguro di non essere additato come istigatore di odio solo perchè difendo la Repubblica libera ed indipendente per cui mio padre ha fatto 6 (sei) anni di prigionia, mentre altri hanno dato la vita.


CanaleMilano

TITOLO: ITALIA DEI SANTI E DEGLI EROI
martedì 29 dicembre 2009, 13:26


Io penso che la scelta della Signora Moratti è molto riduttiva nei confronti del Craxi. La signora Moratti, considerato che è molto vicina a Formigoni che a sua volta e molto vicino al capo del patrio governo, avrebbe dovuto avanzare richiesta di traslazione dei resti al Pantheon dove sono tumulati i resti degli eroi del Nostro Risorgimento. Del resto farebbe il paio con la tumulazione della salma di Enrico De Pedis nella Basilica di Santa Apollinare. Io invito la Signora Moratti & Co. a lanciare su FaceBook una iniziativa, per non commettere ingiustizie, di raccogliere firme per la traslazione delle salme di Craxi e 'Renatino' all'Altare della Patria. Per rendersi conto di quanti italiani andrebbero spediti sulla luna con biglietto di solo andata.
SVEGLIATI ITALIA."

Nessun commento: